mercoledì 30 luglio 2008

IL MINISTRO MARONI A CASAL DI PRINCIPE PER INAUGURARE UN TETARO COSTRUITO SU UN TERRENO CHE ERA DI SANDOKAN


Sarà il ministro dell’Interno, Roberto Maroni ad inaugurare il teatro/auditorium da 180 posti, realizzato con i fondi del PON Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno d’Italia. Il Teatro - dotato di parcheggi e abbellito da un monumento d’arte contemporanea realizzato da Massimo Patroni Griffi – è integrato nel più ampio progetto del “Parco della legalità” di Casal di Principe curato dal Consorzio Agrorinasce su un terreno confiscato al boss Francesco Schiavone, più noto come ’Sandokan’.
Numerose le attività già programmate - come ha spiegato l'amministratore delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci- come quella che coinvolge sei compagnie teatrali, iniziativa che culminerà in un Festival teatrale unico nel suo genere battezzato “Tutti insieme appassionatamente””.
In quest' occasione il Ministro dell’Interno Maroni, il Presidente della Giunta Regionale Antonio Bassolino, ed il Commissario straordinario del Governo per la gestione dei beni confiscati sottoscriveranno un protocollo sui temi della legalità e per il recupero dei beni confiscati alla camorra dedicato a Don Peppino Diana. Durante la cerimonia verrà letto un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nessun commento: